Diario scolastico anno 2021 - 2022

Diario Scolastico

Per l'anno scolastico 2021 - 2022 gli alunni della scuola Primaria delle classi 1^ - 2^ - 3^ - 5^ riceveranno gratuitamente il diario uguale per tutti, gentilmente fornito dall'INALPI- Gruppo Spaggiari Parma. Il diario, personalizzato nelle prime pagine, propone contenuti ludici e istruttivi finalizzati a sensibilizzare gli alunni all'importanza  dell'alimentazione biologica, al rispetto degli animali e dell'ambiente.

Agli alunni delle classi 4^ verrà distibuito il  “mio diario”, realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e il sostegno del ministero dell'Economia e delle Finanze. Il diario presentato su rete nazionale, affronta i temi della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di Internet e dei social network, ma anche i fenomeni di devianza giovanile più comuni, come bullismo e cyberbullismo.

Si invitano le famiglie a far propria questa duplice iniziativa non provvedendo autonomamente a dotare i propri figli del diario personale

Prof. Michele Maggialetti