NATALE SOLIDALE

L'esperienza del mercatino solidale, momento conclusivo del PROGETTO continuità svoltosi a cura delle docenti della scuola primaria, una delegazione degli alunni di quinta e i piccoli alunni cinquenni delle scuole del'infanzia del territorio, ha portato bellissimi risultati! I bambini coinvolti hanno espresso la loro gioia per aver potuto contribuire alla realizzazione dell'evento che ha avuto una risposta significativa da parte delle famiglie. Si sono raccolti con la vendita dei piccoli manufatti realizzati appunto dai bambini 638,60 euro interamente devoluti alla CARITAS della Parrocchia Spirito Santo la quale supporta ben 70 famiglie bisognose di aiuto. Ma la generosità delle famiglie è stata ancora più grande!!! Infatti si sono raccolti ulteriori 617 euro con la vendita dei "regali" Theleton. E ancora.....Sono stati consegnati tantissimi regali (giocattoli confezionati per l'occasione) all'associazione "Il treno del sorriso" che saranno scartati dai bimbi ospiti dell'ospedale "Giovanni XXIII" - reparto oncologico. Grazie a tutti per aver partecipato ciascuno a suo modo...BUON NATALE!!!!!